IL LABORATORIO TASk Ragazzi

SE VUOI ENTRARE NELL'AREA DEL LABORATORIO TASk Ragazzi...
clicca le voci del menù a destra, in basso: questo è il nostro LABORATORIO ON-LINE

Qui abbiamo inserito il lavoro che abbiamo fatto a scuola e durante le uscite: i testi, i disegni, le fotografie, i nostri commenti sulle attività.

Abbiamo realizzato insieme il LOGO DEL PROGETTO, facendo diversi disegni e scegliendo i preferiti attaverso una votazione, sia a scuola sia on-line sul sito. Per conoscere il percorso che ci ha portato a creare il nostro logo, clicca qui: "Il LOGO del progetto"

Abbiamo visitato gli exibit del Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso sul tema dell'alluvione del 2000 e della frana di Champlong: guarda le foto e i nostri commenti, cliccando qui: "GITA AL CENTRO VISITATORI"

Abbiamo fatto una gita con Giorgio Elter sul sito della frana di Champlong: abbiamo visto la nicchia di distacco, la zona di accumulo, il ripristino della vegetazione, le condotte per il deflusso dell'acqua, il laghetto dei girini... Guarda le foto e i nostri commenti, cliccando qui: "GITA ALLA FRANA DI CHAMPLONG"

Abbiamo realizzato insieme una serie di CINQUE CARTELLONI ESPOSITIVI sul geosito della frana di Champlong, che verranno installati sul posto e costituiranno un sentiero informativo per i turisti e gli abitanti. Per conoscere il nostro lavoro, clicca qui: "IL SENTIERO DELLA FRANA DI CHAMPLONG"

Abbiamo ideato un manuale per aiutare i cittadini di Cogne e delle frazioni a fare la raccolta differenziata. In classe abbiamo studiato il problema dei rifiuti e durante il LABORATORIO TASK abbiamo creato i testi, fatto i disegni, siamo anche usciti per fare le fotografie. Abbiamo usato le nostre macchine fotografiche e i nostri computer portatili, Silvia e Barbara hanno allestito il LABORATORIO con una stampante scanner e un computer, e abbiamo potuto impaginare il libro, creare le mascotte, colorare i disegni.
Per sfogliare il nostro libro clicca qui: "LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, QUESTA SCONOSCIUTA"